Juniores Nazionale, sconfitta a Francavilla Fontana: 5-3 contro la capolista.

Partita dalla doppia interpretazione da parte dei Torelli.

07.12.2024

VIRTUS FRANCAVILLA: Castiglia, Albano, De Gaetani, Panarelli, Scialpi, Gorgoni, D'Urso, Martina, Bellanova, Nazzaretto, Baglivo. A disp: Locorotondo, Perrone, Ciracì, Palomba, La Sorsa, Ettorre, Miccoli, Panico, Catapano. All.re Luciano Montesardi

NARDO': Biffero, Castelluzzo, Forcignanò, Ciccarese, Quarta, Ria G., Viva, Ria P., Miglietta, Bagnardi, De Matteis. A disp: Conte, Buccolieri, Sparapane, Mangè, Doria, Gravili, Leone, Vergallo, Scalinci. All. Daniele Marino, Vice All.re Michele Sergi, Dir. Accompagnatore Raffaele Forcignanò, Mass.re Leandro Catanese

Francavilla Fontana, 07 dicembre 2024

Clicca QUI per risultati e classifica

La Juniores Nazionale del Nardò Calcio è stata protagonista di una partita ricca di emozioni, ma anche di contrasti, nella trasferta di oggi contro la capolista Francavilla Fontana. Un incontro che si è concluso con la sconfitta per 5-3, ma che offre spunti di riflessione per il futuro.

La gara è stata un vero e proprio viaggio emotivo per i ragazzi di mister Marino. Nel primo tempo, infatti, la squadra è apparsa completamente disorientata, senza la giusta concentrazione e la determinazione necessarie per affrontare una sfida così importante. La compagine granata non è riuscita a reagire all'intensità dei padroni di casa, che hanno preso il controllo del gioco fin dai primi minuti, segnando ben quattro gol e archiviando la frazione con un netto 4-0.

Nel secondo tempo, però, c'è stata una reazione significativa. Mister Marino ha effettuato i giusti cambi, e la squadra è entrata in campo con un atteggiamento completamente diverso. Con maggiore concentrazione e determinazione, i ragazzi del Nardò sono riusciti a riaprire la partita, segnando tre gol e arrivando sul punteggio di 4-3. Il sogno del pareggio è stato a portata di mano, con il Nardò che ha provato in tutti i modi a completare una rimonta epica. Purtroppo, proprio nel momento in cui la squadra stava cercando di forzare l'aggancio, una disattenzione difensiva ha permesso al Francavilla Fontana di siglare il quinto gol, chiudendo definitivamente i conti.

Nonostante la netta sconfitta, il secondo tempo ha dimostrato il potenziale della squadra e la capacità di reagire, anche quando la situazione sembra compromessa. La lezione che deve essere appresa da questa partita è quella della concentrazione costante, che deve accompagnare la squadra per tutti i novanta minuti di gioco, senza cali di attenzione. Solo così sarà possibile affrontare in modo competitivo squadre di livello come il Francavilla Fontana, attualmente al comando del girone.

La squadra, inoltre, ha dovuto fare i conti con le numerose defezioni che hanno influito sul rendimento complessivo. Nonostante ciò, il Nardò ha saputo mostrare un volto diverso nel secondo tempo, dimostrando di avere una mentalità pronta a crescere e migliorarsi. Questo episodio, purtroppo negativo dal punto di vista del risultato, deve essere considerato un insegnamento importante in vista della crescita collettiva.

In conclusione, sebbene la sconfitta bruci, la Juniores del Nardò ha l’opportunità di imparare da questo incontro e di lavorare sulla propria concentrazione e solidità difensiva, con l’obiettivo di proseguire il proprio cammino di crescita e di avvicinarsi sempre di più ai propri obiettivi stagionali.

Nardò - Brindisi. Gara affidata al Sig. Pietro Marinoni di Lodi.
Nardò - Brindisi 0-0. Tabellino.