Adrenalina e commozione. Ria Nzuzi Giorgio, il racconto di un esordio…

Dal sogno alla realtà, dagli Allievi provinciali alla prima squadra.

06.05.2024

Photo Credit Roberto Paciello

Nardò 06 maggio 2024

Santa Maria di Castellabate 05 maggio, 42’ della ripresa. Un momento che resterà inciso a lettere di fuoco nella vita e nella carriera di Giorgio Nzuzi Ria. “Preparati Giorgio, stai per entrare”,  la frase profferita da Mr. Costantino che, generando adrenalina,  agiterà di certo il sonno per qualche tempo di questo giovane talento del 2007. Dagli Allievi Provinciali all'esordio ufficiale in prima squadra. Accade tutto nel giro di tre mesi, periodo che transita dalla militanza nella Juniores Nazionale, team dove sta emergendo anche la classe del fratello gemello Paolo. Un traguardo frutto di anni di impegno, sacrificio e dedizione, che rappresenta un passo importante nel promettente futuro di questo ragazzo. Sacrificio e impegno, curato dal maniacale e amorevole supporto di papà Andrea e mamma Anna Maria, mai assenti alle partite. Lavoro, attenzione e sudore condiviso dallo staff del settore giovanile dell’AC Nardò.  

La passione per il calcio di Giorgio è contagiosa, così come contagioso è il suo sorriso e la sua allegria. Nonostante la giovane età, ha già conquistato la stima e l'ammirazione di compagni. Doveroso dazio i pasticcini, domani, alla ripresa degli allenamenti.

“Era il mio sogno esordire in prima squadra – dichiara Giorgio -, se ci  sono riuscito non lo devo soltanto al duro lavoro che ho fatto io, ma devo ringraziare soprattutto i miei genitori che fanno di tutto per me e per mio fratello, loro ci sono sempre. Non me lo aspettavo di essere aggregato in prima squadra – continua Giorgio -, quando mi hanno chiamato non ci ho creduto, non avrei immaginato potesse accadere. Ieri quando il Mister mi ha chiesto di entrare avevo il cuore a mille”

L'esordio in prima squadra è un momento magico, la consapevolezza di aver realizzato un sogno si unisce alla responsabilità di dare il massimo per la squadra, reggendo il confronto con i "grandi.

L'esordio di Giorgio è un messaggio di speranza per tutti i giovani calciatori che sognano di raggiungere i vertici. La sua storia dimostra che con impegno, sacrificio e dedizione, tutto è possibile.

Forza Giorgio continua a inseguire i tuoi sogni con la stessa passione e determinazione che ti hanno portato fin qui. Il futuro è nelle tue mani!

Biffero Wojtek, Doria Samuel, Gemma Giovanni, Lo Basso Simone, Pando Leoluca, Vinciguerra Lorenzo. Sono i nomi dei ragazzi del vivaio neritino che , nel corso dell’anno, sono stati aggregati nel gruppo ufficiale della prima squadra. Con buona pace di chi pubblica classifiche senza entrare “dentro” la notizia.

Avanti tutta!
Le disposizioni della LND per le gare Play -Off.