Nardò - Barletta 1-0. Una prestazione da incorniciare.
Il cuore Granata é over the top!
Nardò 18 dicembre 2022.
NARDO’ – BARLETTA 1-0
NARDO’ (3-5-2): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Russo; Ciracì, Fedel, Addae, Montinaro (32’st. Mengoli , Antonacci; Dambros (25’st. Mariano), Ferreira (34’st. Gjonaj). A disp.: Di Fusco, Orlando, Massarelli, Polichetti, Caracciolo, Zumpano. All.: Ragno.
BARLETTA (4-3-3): Piersanti; Milella (13’st. Lattanzio), Pollidori, Petta (9’st. Tellera), Marangi; Cafagna, Vicedomini (32’st. Feola), Maccioni (13’st. Cassatella); Russo, Di Piazza (23’st. Scaringella), Loiodice. A disp.: Lovecchio, Lavopa, Rastelletti, Mercorella. All.: Farina.
ARBITRO: Sig. Frasynyak di Gallarate.
MARCATORI: 4’st. Dambros (N).
NOTE: Si è osservato 1’ di silenzio per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Ammoniti: Montinaro per Nardò; Maccioni, Pollidori per Barletta. Angoli: 7-5 per Barletta. Minuti di recupero 3’pt. e 5’st..
Ci eravamo lasciati con uno chapeau, ma non aveva avuto il contorno della tifoseria Granata. La stessa che oggi si é beata di una prestazione strappa applausi. E tanti cappelli, oggi, metaforicamente, volano in aria, alla stessa stregua di un giuramento militare, per salutare una fantastica vittoria. Di quelle che piacciono e mettono allegria. Vissuta con pathos, ma altrettanto ammirata per quanto i ragazzi hanno dato e speso in campo. Intensità, concentrazione, impegno. Sono i dogmi di Mr. Ragno perfettamente trasferiti e fatti propri dalla squadra. Ospiti "team-specchio" per numeri e rendimento, quindi una grande del campionato, ma annullata quasi del tutto, che tira quasi mai in porta e che rende l'onore delle armi ad un Nardò mai domo. E' stato Dambros, nell'azione paradossalmente meno propizia, o se vogliamo meno clamorosa, ad infilare la porta e a far "esplodere" lo stadio di gioia. In sintesi, novantotto minuti di grande calcio e di occasioni, per una bellissima domenica di sport. Novantotto minuti di coraggio, lo stesso che ha lasciato in eredità Sinisa, per il quale, almeno per un minuto, lo sport si é fermato. Si volta subito pagina; c'é Altamura - Nardò!