
Juniores U19 Nardò, l'ora della storia: a Fasano per conquistare il sogno!
La bellezza della gioventù.
Nardò 28 aprile 2025
Oggi il cuore di Nardò batterà all'unisono con i suoi giovani guerrieri. Oggi non è una semplice partita, ma l'apice di un percorso fatto di sudore, sacrificio e un'incrollabile fede: la Finale Play Off della Juniores Nazionale del girone “L” attende i ragazzi di Mister Daniele Marino. Alle ore 17:00, il sintetico dello stadio "Vito Curlo" di Fasano si trasformerà nel palcoscenico di un sogno, un sogno che questi ragazzi hanno coltivato con la passione ardente che solo il calcio sa accendere.
Non sono solo undici atleti in maglia granata a scendere in campo. Con loro, idealmente, ci sono le famiglie che li hanno sostenuti, gli amici che hanno gioito per ogni vittoria, e un'intera città che crede in questi talenti, orgogliosa di vederli lottare per i colori della propria terra. Mister Daniele Marino ha saputo plasmare un gruppo unito da un legame indissolubile, unito dalla fame di vittoria e dalla consapevolezza di poter scrivere una pagina importante nella storia del calcio neritino, versante “green”.
In questi novanta minuti (più eventuale recupero), si concentrano mesi di preparazione, di tattiche studiate, di motivazione, di fatica. Non sarà facile, lo sappiamo. L'avversario sarà agguerrito, desideroso quanto noi di staccare il pass per le finali nazionali. Ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni, quella grinta negli occhi che non si spegne di fronte a nulla.
Guardiamoli, idealmente seduti sugli spalti di Fasano, con il cuore che pulsa forte nel petto. Sentiamo l'eco dei loro tacchetti sul terreno di gioco, il loro grido di battaglia prima del fischio d'inizio. Immaginiamo la tensione, l'adrenalina che scorre nelle loro vene, la concentrazione che dipinge i loro volti giovani ma determinati.
Oggi si gioca non solo per una promozione sportiva. C’è in palio l'onore, la fierezza di indossare la maglia Granata. Forza ragazzi! Scatenate la vostra passione, mettete in campo il vostro talento, lottate con l'anima. Ma soprattutto divertitevi! Nardò è con voi, in ogni singolo istante di questa sfida. Scrivete la storia, ragazzi. Oggi è il vostro giorno! Oggi è l'ora di ruggire! Avanti Torelli!
