Torelli, un inizio da favola: la Juniores sbanca Casarano per 1-4. Video intervista al Mister e tabellino.
Ottimo esordio della Juniores Nazionale.
Matino 14 settembre 2024
NARDO': Biffero, Sperti, Gemma, Quarta, Castelluzzo, Ricercato, Ria Paolo, Mossolini, Leone, Ria Giorgio, Scalinci. A disp: Conte, Forcignanò, Solidoro, Viva, Bagnardi, Ciccarese, Sparapane, Gravili, Mangè. All.re Daniele Marino, Vice Alle.re Michele Sergi, Preparatore Atletico Leandro Catanese, Dirigente Acc.re Raffaele Forcignanò.
CASARANO: De Fabrizio, Mauro, Leone, Lombardo, Maruccia, Lattante, Malagnino, Carluccio, Mudoni, Bertagnini, Massimi. A Disp: Marzo, Rizzo Samuele, Bello, Rizzo Simone, Martina, Cilenti, Abatelillo, Micello, Torsello.All.re Rocco Stifani.
Marcatori; Berganini (C), Leone 2 (N) Gemma (N) Scalinci (N).
La Juniores del Nardò ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, sbancando il campo del Casarano, che si è dimostrata essere una buona squadra, con un perentorio 1-4. Una vittoria che non è stata solo il frutto di un risultato numerico, ma la dimostrazione di un gioco brillante, di una compattezza ammirevole e di uno spirito di squadra esemplare.
I giovani granata sono scesi in campo con la giusta determinazione e hanno messo in mostra un calcio frizzante e organizzato, impensierendo fin da subito la difesa avversaria. Pur subendo la rete del momentaneo svantaggio con un tiro-cross che ha ingannato il nostro estremo difensore, vi era la percezione dell’ottima tenuta del campo e che il risultato poteva essere riacciuffato.
Così è stato: dopo pochi minuti è stato messo a segno il pareggio e nella ripresa sono giunti i tre gol di una vittoria bella e convincente.
Un successo che va oltre il risultato:
La vittoria di Casarano è stata molto più di una semplice vittoria. È stata la dimostrazione che questa squadra ha le carte in regola per fare un campionato di vertice. I giovani Granata hanno giocato con una maturità e una consapevolezza che vanno ben oltre la loro età, dimostrando di avere un futuro promettente.
La compattezza mostrata dalla squadra è stata bella a vedersi. Ogni giocatore ha dato il massimo per il collettivo, sacrificandosi per la squadra e mettendo in pratica le indicazioni dell'allenatore. Questo spirito di gruppo è fondamentale per prendersi le giuste soddisfazioni. La prestazione odierna fa sperare in prospettiva: qualità, freschezza e talento ci sono.
Le parole dell'allenatore:
Al termine della partita, l'allenatore Daniele Marino si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Sono orgoglioso di questi ragazzi. Hanno giocato una partita straordinaria, dimostrando di avere un bel potenziale. Che sia solo la prima di tante soddisfazioni".
Un inizio di stagione da incorniciare:
La vittoria di Casarano è un ottimo viatico per affrontare il resto del campionato. La Juniores del Nardò ha dimostrato di avere tutte le carte in regola raggiungere obiettivi importanti, a patto che l’unica stella polare resti l’umiltà!
Prendiamoci questa vittoria e sosteniamo i ragazzi in questa avventura. Forza ragazzi, continuate così!